NUOVI STRUMENTI DIGITALI E DI MARKETING
La regione Friuli-Venezia Giulia finanzia il progetto Lamitex di sviluppo commerciale attraverso strumenti innovativi.
Tra gli effetti per le Aziende dell’attuale pandemia vi è, come è noto, l’impossibilità di presentare di persona la propria attività e i propri prodotti a potenziali clienti internazionali. Un limite notevole, che può essere superato attraverso l’individuazione di strategie commerciali innovative.
Lamitex ha sviluppato in tal senso un progetto articolato, che prevede la ristrutturazione organizzativa dei processi dei reparti marketing, commerciale e vendite al fine di aumentare l’efficacia della penetrazione a distanza sui mercati esteri. Il progetto, che ha ottenuto il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, si concentrerà su due ambiti di intervento. Da un lato, verrà realizzato un nuovo CRM per la gestione di campionature e verrà ripensato il modello organizzativo di contatto commerciale estero. Dall’altro, verranno implementate le risorse tecnologiche attraverso la realizzazione del nuovo website aziendale e di un simulatore di prodotti all’avanguardia, in modo da offrire ai contatti stranieri la possibilità di apprezzare i valori tecnici ed estetici che distinguono i decorativi Lamitex. Il progetto è una nuova opportunità di crescita che pone le basi per un’evoluzione significativa delle prospettive aziendali, investendo contemporaneamente nel futuro economico del territorio.
Entità del finanziamento: € 87.331,20